Stampa online su pannelli in alluminio DIBOND

I pannelli in alluminio Flexyprint sono composti da un’anima interna in polietilene e da una finissima lastra in alluminio ambo le facce. È possibile effettuare la stampa diretta bifacciale. Lo spessore totale è estremamente ridotto, soli 3 mm, per un pannello compatto, leggero e di minimo ingombro.

In tutti i casi in cui tu debba stampare foto di alta qualità e riproporre i tuoi soggetti su un pannello che li esalti in ogni dettaglio, la stampa UV diretta su alluminio rappresenta la soluzione più elegante e versatile.

Un pannello in DIBOND, stampato digitalmente e direttamente su lastra, evita che tu debba incorniciare i tuoi soggetti e possiede una resa cromatica eccezionale. Il risultato, senza alcun vetro protettivo e quindi privo di fastidiosi riflessi, sarà sicuramente d’impatto.

Inoltre, la stampa digitale su alluminio DIBOND garantisce, grazie alla solidità del metallo, un’eccezionale resistenza agli urti e una lunga affidabilità nel corso del tempo.

Perché scegliere un pannello in alluminio DIBOND

  • L’alluminio è un materiale solido, affidabile, resistente e di lunga durata. Grazie a una stampa digitale all’avanguardia, garantita dall’uso di plotter di ultima generazione, Flexyprint assicura un’alta resa cromatica e risultati estetici eccellenti: stampare a colori su DIBOND diventa quindi la scelta ottimale in tutti i casi in cui si vogliano unire eleganza e praticità.
  • Essendo un metallo, l’alluminio DIBOND è naturalmente impermeabile e inalterabile di fronte agli agenti atmosferici. Un pannello in DIBOND mantiene quindi una costante qualità di stampa in ambiente esterno, ad esempio nel caso in cui tu debba realizzare una targa aziendale per la tua attività.
  • Tra le caratteristiche fisiche dell’alluminio non va dimenticata la resistenza ai raggi UV: un pannello in alluminio DIBOND non sbiadisce, la qualità della stampa a colori UV è garantita anche in esterni, in inverno e in estate.
  • Il ridotto spessore dei pannelli in alluminio con stampa diretta garantisce un peso leggero: è possibile quindi anche stampare pannelli di grandi dimensioni. L’alluminio, inoltre, è un materiale fonoimpedente e quindi riduce la propagazione del suono negli ambienti circostanti, spesso si sceglie la stampa su pannelli in DIBOND di grande formato proprio per questo motivo, in modo da unire la qualità estetica alle proprietà isolanti dello stampato.

I vantaggi della stampare online i pannelli in DIBOND

  • Grazie al configuratore Flexyprint non ci si può sbagliare: potrai decidere per una stampa digitale bifacciale, su entrambi i lati del pannello in alluminio, o monofacciale su un solo lato. Scegliere le dimensioni di stampa, dal piccolo formato di pochi centimetri fino al grande formato (e l’eventuale ricorso a più lastre ti sarà immediatamente comunicato). Potrai valutare inoltre eventuali optional di stampa come il taglio sagomato, gli angoli arrotondati e l’apposizione di fori sul pannello. In ogni caso il risultato della tua scelta porterà a un preventivo personalizzato, aggiornato in tempo reale e sempre aggiornabile sulla base delle tue decisioni.
  • Scegli di stampare online con Flexyprint il tuo pannello in alluminio Dibond per avere la supervisione di un esperto: con Flexyprint, grazie alla funzione del controllo dei tuoi file, sarai sempre in buone mani, ogni file inviato sarà controllato e supervisionato come solitamente avviene dallo stampatore di fiducia.
  • Controllo e assistenza come per la stampa tradizionale, quindi, ma abbattendo i tempi di realizzazione e di spedizione dei tuoi pannelli. Anche in questo caso potrai scegliere dal configuratore i tempi di attesa, optando per una stampa superveloce o concedendoci qualche giorno in più. La spedizione dei tuoi pannelli avverrà tramite corriere, senza spostamenti da parte tua e nei tempi che ti verranno comunicati.

Pannelli in alluminio DIBOND per ogni tua esigenza

  • Stampa monofacciale o bifacciale Sono possibili entrambe le opzioni: stampa di un solo lato del pannello oppure stampa diretta su entrambe le facce del tuo pannello in DIBOND, quindi su entrambi i lati.
  • Decidi se forare o meno il pannello, e quanti fori applicare Nel caso invece di targhe e affissioni in esterni del tuo pannello in DIBOND, puoi decidere di forare la lastra per poter appendere alla parete lo stampato. In questo caso potrai, sempre tramite il configuratore, decidere il numero di fori necessari.
  • Scegli le dimensioni: piccolo o grande formato Un pannello in alluminio DIBOND raggiunge le dimensioni massime di 150×200 cm, sufficienti per poterti sbizzarrire anche con la stampa in grande formato!
  • Considera le finiture e i dettagli Nel caso tu abbia la necessità di stampare targhe sagomate e non con taglio squadrato, puoi indicare questa opzione in fase di configurazione. Flexyprint procederà con il taglio sagomato secondo il tracciato che avrai previsto sul file di consegna.