Vai al contenuto

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito Flexyprint, di proprietà di Emmebi Engineering Solution Srl con sede in Via Guido Rossa, 10, Susegana, Treviso.
Flexyprint è denominato Venditore dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto, La invitiamo a leggere ed accettare i nostri “Termini e Condizioni di Vendita” per poter procedere all’acquisto.

OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi commercializzati dal Venditore ad utenti consumatori e ad utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

  1. La selezione, l’acquisizione, la riproduzione e l’utilizzo delle immagini da stampare, così come l’uso delle informazioni personali relative ai destinatari, sono di esclusiva responsabilità degli Utenti.
  2. Flexyprint non potrà essere ritenuto, in alcun modo, responsabile per l’uso non autorizzato di immagini da parte degli Utenti, e nemmeno per qualsiasi tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
    Il Cliente è il solo responsabile di tutte le conseguenze del caricamento sul sito Flexyprint delle immagini e dei contenuti da stampare. Al fine dell’uso dei contenuti caricati dal Cliente, quest’ultimo garantisce di essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni originali necessarie per caricare tali contenuti sul Sito e per usufruirne nell’ambito dei Servizi, compresa la riproduzione mediante stampa.
    Il Cliente esonera pertanto Flexyprint, impegnandosi altresì a mantenerlo indenne e sollevarlo da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, violazione di proprietà intellettuale, onore, decoro, integrità morale e qualsiasi danno patrimoniale, o non patrimoniale, relativo alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dal Cliente stesso, nonché conseguente all’uso di informazioni personali e ricevimento di Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.
  3. L’Utilizzatore del servizio dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul sito di Flexyprint in relazione alla composizione e all’uso consentito dei materiali che costituiscono i nostri Prodotti. Il Cliente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto Flexyprint, impegnandosi anche a mantenerlo indenne e sollevarlo da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.
  4. L’Utente dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni in materia di (i) etichettatura ambientale e indicazione per la raccolta relativi ai rifiuti di imballaggio previsti dall’art. 219 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e delle relative sanzioni previste per la loro violazione dall’art. 261 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e di (ii) marcatura per i prodotti di plastica monouso previsti dalla Direttiva (UE) 2019/904 (attuata dal d.lgs. 196/2021; Regolamento UE 2020/2151). Inoltre, l’Utilizzatore del servizio dichiara di prendere atto della circostanza che Flexyprint mette comunque a disposizione sul proprio Sito, in corrispondenza di tutti i tipi di materiale, le informazioni riguardanti l’etichettatura ambientale, così da procurare all’Utente un’adeguata informativa circa le attività da attuare. Il Cliente pertanto:
    • Si obbliga a rispettare pienamente le normative citate nell’utilizzo e commercializzazione dei Prodotti, avendo cura che i contenuti e le immagini da stampare rechino i corretti e necessari riferimenti in materia; 
    • Si assume ogni responsabilità al riguardo;
    • Esonera Flexyprint, impegnandosi anche a mantenerla indenne e sollevarla, da qualsiasi responsabilità, danno – sia patrimoniale che non patrimoniale -, costo o sanzione, derivante dal mancato rispetto della normativa sopra indicata.
  5. Flexyprint non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non per quanto attiene alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. 
  6. Flexyprint si riserva in ogni caso il diritto di bloccare, e se del caso annullare, qualsiasi ordine i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume ovvero illeciti.

PANNELLIZZAZIONE

  1. Per lavorazioni di formato superiore alle dimensioni massime indicate, Flexyprint suddividerà la lavorazione richiesta dall’utente sul numero di supporti necessari al raggiungimento delle dimensioni desiderate.
  2. La pannellizzazione dei supporti rigidi non prevede alcuna saldatura. Il file da te consegnato verrà suddiviso nel numero di pannelli necessari, i quali una volta accostati fra loro darà come risultato le dimensioni indicate dall’utente.
  3. La pannellizzazione per gli striscioni in PVC prevede una saldatura con sormonto. Il file da te consegnato verrà suddiviso in più supporti in PVC, dello stesso tipo scelto dall’utente, i quali saranno saldati fra loro con un sormonto di circa 5 centimetri.

SERVIZIO DI CONTROLLO DEI FILE

  1. Su richiesta dell’Utente, attraverso l’opzione “Controllo File” è possibile, con il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere a Flexyprint la verifica della compatibilità tra le specifiche del file e la stampa richiesta.
  2. Selezionando questa opzione, Flexyprint provvederà esclusivamente ad effettuare:
    • Verifica grafica dei livelli.
    • Verifica dei tracciati di sagoma.
    • Controllo dei margini di sicurezza.
    • Controllo della distanza minima degli elementi grafici dal bordo della stampa.
    • Orientamento fronte e retro.
    • Verifica del formato (.pdf).
    • Risoluzione inadatta.
    • Controllo dei tracciati aperti.
    • Verifica dei font tracciati.
  3. In ogni caso, il nostro sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate/non inserite all’interno del file consegnato dal Cliente.


MODALITA’ DI ACQUISTO

  1. L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
  2. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi in qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
  4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce la tempestiva comunicazione al cliente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Sul nostro sito rendiamo disponibili i prezzi dei singoli prodotti con e senza il sovrapprezzo IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
  2. Su determinati prodotti, oggetto di promozione di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
  3. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
  4. Per le transazioni rendiamo disponibili i seguenti sistemi di pagamento:
    • Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
    • Accettiamo PayPal come metodo di pagamento per tutti gli ordini effettuati sul nostro sito. PayPal è uno dei sistemi di pagamento online più popolari e affidabili al mondo, che ti permette di effettuare pagamenti in modo sicuro e conveniente.
      Per utilizzare PayPal come metodo di pagamento, dovrai disporre di un account PayPal attivo. Se non ne hai uno, puoi crearne uno gratuitamente sul sito ufficiale.
      PayPal ti offre numerosi vantaggi come acquirente. Innanzitutto, protegge le tue informazioni finanziarie, in quanto non condividi i dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente.
  5. Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al (+39 0438 27114) negli orari indicati, il costo della telefonata è variabile a seconda dell’operatore di telefonia mobile.
  6. L’invio della merce avviene solo dopo la conferma dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
  7. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE

  1. La data indicata e selezionata in fase di preventivo è da ritenersi come data di effettiva spedizione nel momento in cui l’ordine viene completato.
  2. L’ordine si intende completato dopo aver effettuato il pagamento e ricevuto da parte di “Flexyprint” la conferma di ricezione e messa in lavorazione del file.
  3. Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi a seconda delle tempistiche del corriere.
  4. Nel caso fossero necessarie modifiche al file consegnato dal cliente Flexyprint si riserva il diritto di posticipare la data di spedizione, ricalcolandola a partire dall’effettivo caricamento del file corretto.
  5. Qualora l’Utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, questo verrà annullato. Anche nel caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni l’ordine verrà annullato.
  6. Fermo quanto previsto al punto (e.), la spedizione avverrà nei termini selezionati in fase di
    configurazione a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto (vedi punto b.) entro le ore 15:30 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive a tale orario si considereranno avvenute nel giorno lavorativo successivo.
  7. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
    In ogni caso, Flexyprint si riserva il diritto di chiudere in giorni differenti da quelli sopracitati comunicandolo nel modo più opportuno all’interno del Sito o attraverso gli altri canali mediatici. 
  8. I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.
  9. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
    • che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
    • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  10. Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  11. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine ritornerà a Flexyprint. Non è previsto un rimborso dell’ordine e le nuove spedizioni saranno effettuato, qualora richieste, a carico del Cliente.

EMISSIONE DELLA FATTURA DI ACQUISTO

  1. L’invio della fattura avverrà tramite e-mail all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto.
  2. Il venditore si impegna a inviare la fattura all’indirizzo e-mail fornito dall’acquirente entro un ragionevole lasso di tempo, generalmente entro 24 ore lavorative dall’elaborazione dell’ordine.
  3. L’acquirente è responsabile di fornire un indirizzo e-mail corretto e funzionante. Il venditore non sarà responsabile per eventuali problemi o ritardi nell’invio della fattura causati da un indirizzo e-mail errato o non funzionante fornito dall’acquirente.
  4. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali dimenticanze o errori nell’invio della fattura tramite e-mail. Tuttavia, il venditore farà ogni ragionevole sforzo per correggere eventuali errori o omissioni tempestivamente, a condizione che l’acquirente fornisca le informazioni necessarie per l’identificazione e la correzione dell’errore.
  5. Nel caso in cui l’acquirente non riceva la fattura tramite e-mail entro un periodo di tempo ragionevole, si consiglia all’acquirente di verificare la casella di posta elettronica, compresa la cartella dello spam, e di contattare il venditore fornendo le informazioni necessarie per risolvere la situazione.
  6. L’acquirente comprende che l’invio della fattura tramite e-mail può essere soggetto a eventuali problemi tecnici o di connettività che possono influire sulla consegna della fattura. Il venditore non sarà responsabile per tali problemi tecnici o di connettività che possono causare ritardi o mancati invii della fattura.
  7. L’acquirente è responsabile di conservare una copia della fattura inviata tramite e-mail per le proprie registrazioni ed eventuali future necessità di riferimento.

LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di Partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore

GARANZIA

  1. I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.
  2. La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
  3. La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:
    • a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;
    • nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
  4. Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.
  5. Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:
    • conservare ed esibire lo scontrino di acquisto;
    • denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta;

DIRITTO DI RECESSO

  1. Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
  2. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. 
  3. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
  4. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito con spese di restituzione del prodotto a carico del consumatore.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito – entro i 14 giorni lavorativi successivi alla comunicazione – non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
  6. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
  7. Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). 
  8. Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:
    • Raccomandata A/R al seguente indirizzo: via Guido Rossa, 10, 31058 – Ponte della Priula di Susegana (TV).
    • Una e-mail all’indirizzo: supporto@flexyprint.com
  9. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
    Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
  10. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
  11. Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

  1. L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la fase di stampa del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente. 
  2. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o pronto per la spedizione, e in ogni caso l’importo sia già stato incassato, il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo un rimborso solo per il costo della spedizione.
  3. Per effettuare il recesso è necessario inviarci una richiesta formale al seguente indirizzo:
    supporto@flexyprint.com

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

  1. Il venditore La informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 che:
  • il suddetto D.lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
  • il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali del Venditore nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l’esecuzione degli obblighi contrattuali;
  • titolare del trattamento è il venditore. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
  • il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
  • escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
  • la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l’esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
  • l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
  • in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/03, in particolare di:
    • Conoscere l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
    • Essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
    • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
    • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
    • opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
    • opporsi all’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il testo completo dell’art. 7 del D.lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.