Stampa digitale online su pannelli in Polionda

Hai la necessità di stampare sul supporto più leggero e meno ingombrante possibile, e che sia adatto sia per l’affissione in interni che in esterni? Devi procedere con la stampa di pannelli pubblicitari resistenti, forti contro gli attacchi degli agenti atmosferici, e che garantisca colori brillanti e definiti? Scegli allora la tua stampa personalizzata online su supporto in polionda, sia su un solo lato (monofacciale) che su entrambi i lati (bifacciale).

La stampa personalizzata non è mai stata così facile! Flexyprint, grazie a un parco macchine in costante evoluzione e aggiornamento, a stampanti e plotter di precisione e a un costante lavoro di ricerca per garantire i migliori materiali, assicura velocità di esecuzione, minimi tempi di attesa e un risultato finale soddisfacente al 100% e duraturo nel tempo.

La stampa digitale UV Flexyprint su polionda avviene direttamente su pannelli bianchi satinati in polipropilene alveolare, disponibili in due spessori, sottili e leggerissimi: 3 mm e 5 mm.

Perché preferire la stampa su pannello pubblicitario in Polionda

  • Per la leggerezza e il ridotto ingombro del supporto. La qualità di stampa è garantita, la resa cromatica è nitida e duratura, e al tempo stesso il polionda è un supporto che poggia principalmente su una struttura alveolare in cui si alternano – proprio come le celle di un alveare – spazi pieni e vuoti. Il risultato? Stampa personalizzata al 100%, un pannello accattivante nei colori e dal grande contenuto informativo… e un peso davvero minimo!
  • Per la sua impermeabilità e resistenza agli sbalzi climatici. Il polionda è impermeabile, di minimo ingombro ed estremamente resistente: per questo motivo è la soluzione preferita per comunicazioni temporanee e in esterni. Senza dimenticare, comunque, la sua adattabilità anche in ambiente interno.
  • Per la sua versatilità d’uso. Il fatto di essere così leggero rende il polionda il supporto preferito per le installazioni in sospensione. Oppure, tramite l’apposizione di fori (potrai sempre deciderne la presenza e la quantità in fase d’ordine grazie al configuratore Flexyprint), potrai applicare il pannello su pareti anche mobili e non dotate di grande stabilità, dalle ringhiere alle reti divisorie.

Perché stampare online i tuoi pannelli in Polionda

  • Perché potrai sempre contare su un configuratore di immediato utilizzo, e sperimentare diverse soluzioni elaborando il tuo preventivo e modificandolo in tempo reale con pochi clic. Le opzioni per una stampa personalizzata sono tantissime, e fino a quando non sarai sicuro potrai ottenere un preventivo in tempo reale senza perdere tempo in tipografia o chiedendo mille valutazioni. Ricorda inoltre che potrai sempre chiederci un consiglio scrivendoci o telefonandoci.
  • Per la sicurezza del doppio controllo del file inviato. Segui le indicazioni d’invio presenti sul configuratore, rispetta i formati e le abbondanze, e la tua stampa online diventerà davvero un mezzo comodo e veloce. Ricordati inoltre che ci sarà sempre un nostro incaricato a supervisionare l’iter di lavorazione, che ti segnalerà eventuali errori all’interno del file.
  • Per i tempi di attesa ridotti e fedeli rispetto a quanto preventivato. Niente più spostamenti, e niente più slittamenti delle date di spedizione: il tuo ordine sarà recapitato direttamente presso la tua sede agli orari indicati.

Pannelli in Polionda personalizzati

  • Decidi lo spessore: 3 mm o 5 mm Il primo passaggio nel creare la tua stampa digitale personalizzata è lo spessore del pannello: a seconda della destinazione d’uso i pannelli in Polionda alveolare Flexyprint sono disponibili in due spessori, 3 mm o 5 mm.

    Pannelli di spessore 3 mm
    L’ingombro è minimo, il peso è eccezionalmente leggero, la maneggevolezza è estrema. Scegli un polionda 3 mm nel caso di affissioni temporanee, cartelli di indicazione che cambiano spesso nel tempo, nel caso debbano essere stampati pannelli di dimensioni medie e per un’affissione soprattutto in esterni.

    Pannelli di spessore 5 mm
    Puoi ricorrere invece al polionda di spessore 5 mm nel caso ti serva un pannello di più grandi dimensioni, sempre da affiggere in esterni (e quindi sempre impermeabile e leggero), ma che necessita di una maggiore rigidità proprio per le sue dimensioni. Nel corso del tempo i pannelli polionda alveolare si sono inoltre dimostrati un’ottima soluzione come insegna per la propria attività professionale: più leggeri e maneggevoli della classica targa in metallo e meno impegnativi, utili per una presenza limitata nel tempo.
  • Stampa su un solo lato o su entrambi Durante la configurazione potrai scegliere se stampare su polionda monofacciale, quindi su un solo lato, o se mostrare la tua creatività su entrambe le facce del pannello.
  • Scegli la presenza e il numero di fori Nel caso dei pannelli in polionda che debbano essere affissi a una parete o a una recinzione la presenza di fori di posizionamento è fondamentale. Flexyprint rende possibile una foratura precisa e professionale del polionda, e sarai tu a decidere di quanti fori avrai bisogno.
  • Scegli le dimensioni Nel caso di pannelli di grandi dimensioni, eccedenti i 150×200 cm massimi, Flexyprint procede con il taglio delle lastre necessarie e con la loro giunzione al vivo. Anche in questo caso sarà indicato in fase di configurazione dell’ordine se saranno necessarie più lastre per raggiungere le dimensioni di cui necessiti. Si consiglia comunque, nel caso di extra formato, di scegliere un polionda di spessore 5 mm.
  • Decidi se sagomare il tuo pannello Il polionda permette un ampio grado di versatilità, grazie alla sua leggerezza e allo spessore minimo. Si presta bene, quindi, a un taglio sagomato al perimetro della creatività inviata, ad esempio nel caso tu voglia seguire con il taglio le curve del tuo logo, o comunque del soggetto ritratto. È sufficiente specificare il tracciato da seguire sul file che invierai e… ci pensa Flexyprint. Grazie al nostro configuratore basta un solo clic per richiedere il taglio sagomato o l’angolo arrotondato da 5 mm.